La richiesta del cliente
Il cliente, giunto a noi tramite passaparola, si è rivolto a Croesus nell’abito di una ristrutturazione edilizia. La richiesta prevedeva la progettazione, fornitura e posa in opera di infissi interni in PVC, zanzariere, oscuranti esterni, inferriate, porte interne, porte di sicurezza e un portone da garage. L’intero progetto nasce su carta, per poi venire applicato all’edificio esistente.
I lavori e la ristrutturazione edilizia
Per questa lavorazione, abbiamo utilizzato come materiale il PVC bianco, il quale crea ambienti più luminosi e non vincola la scelta dell’arredamento, dato che l’edificio era in fase di ristrutturazione e, pertanto, non arredato. Anche per le porte interne, abbiamo optato per il colore bianco con poche incisioni e la porta interna è stata realizzata “a scomparsa” nel muro con maniglia segreta, per impattare il meno possibile sugli ambienti interni all’abitazione.
Abbiamo poi realizzato i particolari della porta d’ingresso, con un occhio di riguardo al design, all’estetica e alla praticità, a cui si è aggiunta l’installazione dell’apertura tramite impronta biometrica.
Il progetto, la costruzione, e la posa in opera dei serramenti sono stati interamente eseguiti dal personale Croesus certificato EQF3 Posaclima. Croesus offre inoltre 10 anni di garanzia sui materiali e sulla posa in opera.