Skip to main content

Tani – Sostituzione degli infissi nell’abito di ristrutturazione edilizia

Da Luglio 25, 2023Novembre 10th, 2023Casi studio
Tani - sostituzione degli infissi

La richiesta del cliente

Il cliente, giunto a noi tramite consiglio di un professionista con cui abbiamo condiviso numerose collaborazioni, ci ha richiesto la sostituzione degli infissi di un edificio in ristrutturazione. La richiesta prevedeva la fornitura e la posa in opera di infissi interni in alluminio e PVC, zanzariere, oscuranti esterni, inferriate, porte interne e porte di sicurezza. Tra le necessità del cliente, inoltre, vi era la ricerca del maggior numero possibile di superficie in vetro e profili a basso impatto, vista anche la particolare pavimentazione senza inciampi, che rende il calpestio lineare. Il progetto, nato su carta, è stato successivamente applicato all’edificio esistente.

 

I lavori di sostituzione degli infissi e i materiali

La soluzione da noi proposta prevede la fornitura di un infisso in alluminio, porte bianche bianche e con pareti rasomuro predisposte per decorazioni tramite carta da parati e verniciatura diretta. Ciò ha consentito alla nostra cliente, essendo lei molto creativa, di dipingere le pareti, integrando le porte nel disegno. Sempre nell’ottica di un ridotto impatto, abbiamo inoltre fornito una parte interna a scomparsa con maniglia segreta.

Esternamente, abbiamo ideato tende oscuranti applicate al vetro, facili da movimentare, poiché non è necessario spostarle quando si aprono la finestra, ed esteticamente gradevoli, in linea con il resto dell’edificio.

Tutte le fasi di progettazione, costruzione e posa in opera sono state eseguite dai nostri bravissimi operai certificati EQF3 Posaclima. Croesus offre inoltre 10 anni di garanzia sui materiali e sulla posa in opera.